Tipologie di procedimento

Revisioni dinamiche elettorali

Responsabile di procedimento: Coldagelli Daniele
Responsabile sostitutivo: Nucciarelli Lara

Descrizione

Aggiornamento delle liste elettorali sulla base dei movimenti comunicati dall'ufficio anagrafe, uffiicio Stato Civile e uffici giudiziari. Tutti i verbali di aggiornamento vengono inviati al commissariato, alla Procura della Repubblica ed alla sottocomissione Elettorale Circondariale. Dell'avvenuta revisione viene dato pubblico avviso sull'albo pretorio comunale.

Vengono cancellati gli elettori per motivi di morte, emigrazione o altra cancellazione dall'anagrafe o per perdita del diritto elettorale segnalato dall'autorità preposta. Viene predisposto il verbale di cancellazione con i relativi allegati, viene tolto il fascicolo elettorale dall'archivio e completato con i dati di cancellazione ed è inoltrato ai comuni di emigrazione o archiviato definitivamente. Vengono eliminate le schede elettorali dall'archivio e vengono aggiornate le liste generali e sezionali.

Vengono iscritte le persone immigrate, chi acquista la cittadinanza italiana o che per altro motivo sono state iscritte in anagrafe. Dopo l'acquisizione di idonea documentazione da altri enti è predisposto il verbale d'iscrizione con i relativi allegati. E' controllato, completato ed archiviato il fascicolo personale di ogni elettore nonché la scheda personale. Vengono predisposti i fogli aggiunti per le liste generali e sezionali.

Chi contattare

Personale da contattare: Coldagelli Daniele
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no

Servizio online

Tempi previsti per attivazione servizio online: non definito
Facebook Twitter Linkedin
Recapiti e contatti
Via Roma, 20 - 00075 Lanuvio (RM)
PEC segreterialanuvio@pec.provincia.roma.it
Centralino 06937891
P. IVA 01117281004
Linee guida di design per i servizi web della PA